Entroterra da visitare: 1 borgo da non perdere se sei a Misano!
La Romagna oltre ad essere famosa per il suo meraviglioso mare, vanta anche un entroterra ricco di numerose zone collinari immerse nella natura, castelli e stupendi borghi molti dei quali di origini medioevali.
Se venite in vacanza in Romagna, da Misano potete raggiungere facilmente questi tre borghi meravigliosi: Santarcangelo, San Leo e Gradara.
Oggi vi parliamo di Santarcangelo, una città che si trova a 20 km da Misano ed è adagiata sul colle Giove che viene attraversato da una fitta rete di bellissime grotte tufacee.
Oggi queste grotte sono aperte al pubblico e possono essere visitate. Molto importante è anche la visita alla Stamperia Artigiana Marchi, che da secoli utilizza ancora un mangano del 1600, unico al mondo per peso e dimensioni.
Scendendo in Piazza Ganganelli si può ammirare il famoso arco trionfale costruito nel 1777 dai cittadini in onore del concittadino Papa Clemente XIV.
La Torre del Campanone, la Porta Cervese, la Piazza delle Monache, la Chiesa Collegiata e la Pieve di San Michele sono tutti luoghi che meritano di essere visitati e che conferiscono a questo borgo un fascino meraviglioso.
Tra i musei più conosciuti a Santarcangelo troviamo il MET- Museo Etnografico degli Usi e Costumi della gente della Romagna e il Museo Storico Archeologico MUSAS.
ESTATE a Misano Adriatico
Offerte 2023
Ecco le nostre offerte e i last minute per le tue vacanze a Misano Adriatico.
Se non trovi l’offerta che fa al caso tuo, contattaci direttamente!
Le OPINIONI dei clienti
RECENSIONI
Ascoltare la voce dei nostri ospiti è un modo per migliorarci e confrontarsi
oltre al motivo principale per cui tanti amici tornano a trovarci ogni anno.






Superlativo!






Soggiorno perfetto!






Un grazie di cuore a tutti voi!






Provare per credere!






Tutto perfetto!






Eccezionale!!!